FranSyS Consulting: My job is your next job

FranSyS

Piacere! Sono Francesca (FranSyS) Caneva

Sono una recruiter e headhunter libera professionista.

Mi piace definire il mio lavoro “senza confini” perché opero a livello internazionale. In qualunque posto mi trovo, bastano pochi clic per mettermi in contatto con aziende e persone vicine o all’altro capo del mondo.

Prima di approdare in questo settore, ho lavorato per ben dieci anni per importanti aziende italiane operanti in campo chimico. Sono state esperienze di grande valore per la mia crescita umana e professionale, tanto più perché mi sono affacciata a questo universo parallelamente agli anni di studio. La mia formazione ha sempre avuto un’impronta di carattere tecnico-scientifico ed è culminata in una laurea magistrale in chimica industriale, conseguita a pieni voti.

Nel 2016, desiderosa di rimettermi in gioco, ho deciso di intraprendere un’esperienza all’estero diversa dalle precedenti. Mi sono quindi trasferita per oltre un anno in Australia, dove ho svolto vari lavori.

Al rientro ho realizzato di voler diventare imprenditrice di me stessa, mettendo a frutto la mia capacità di creare relazioni e di intravedere nelle persone potenzialità e opportunità.

Ho così avviato da zero e in maniera del tutto autonoma l’attività di recruiter con un approccio nuovo, ma senza dimenticare il mio background scientifico. Anzi, valorizzandolo. Mi dedico infatti alla ricerca e selezione di personale principalmente per il settore industriale. Ho cominciato con incarichi di medio livello sul territorio nazionale e internazionale per arrivare oggi, con FranSyS Consulting, a seguire progetti di reclutamento a tutti i livelli (dai profili junior a quelli manageriali). Ciò mi ha permesso di collocare candidati e di collaborare con aziende in Europa, Australia, Medio Oriente, Cina e Stati Uniti.

Sono membro di NPAworldwide, prestigioso network di professionisti e società di recruiting indipendenti attivo in tutto il mondo che, con spirito cooperativo e nel rispetto di un rigoroso codice etico, consente di ampliare la portata delle ricerche. Gli aderenti condividono i propri servizi per garantire una risposta efficiente e tempestiva alle richieste di ricerca di nuovi talenti.

“Amo definirmi un concentrato di vitalità, determinazione e grinta”

Mission & Vision

Amo profondamente il mio lavoro e interagire con le persone. Sono loro l’anima di ogni azienda e organizzazione. Per questo, la mia mission è quella di creare connessioni di valore tra le une e le altre, a qualsiasi livello, fornendo un servizio su misura e di qualità nella ricerca e selezione del personale.

Portare questa capacità di connessione in tutto il mondo, garantendo sempre un’alta professionalità e affidabilità, è la vision. Poco importa dove si trovi il cliente, conta ciò che è e cosa vuole realizzare.

Metodo & Valori

FranSyS Consulting si contraddistingue per l’approccio analitico e pratico. A favorirlo sono la formazione scientifica e l’esperienza in questo campo, che facilitano la comprensione dei reali bisogni dei clienti, e un modo di pensare fuori dagli schemi. Ogni progetto è studiato da più prospettive per cogliere le sfumature che possono fare la differenza e trovare così soluzioni vincenti.

FranSyS Consulting mette tutta sé stessa in ogni incarico e, poiché ritiene che la correttezza sia alla base di qualsiasi rapporto sociale e lavorativo, fornisce a tutti accurati feedback per un contributo migliorativo.

Non importa in quale Paese l’azienda o il candidato si trovi, i servizi di FranSyS Consulting sono accessibili anche a distanza, con possibilità di scegliere il proprio appuntamento.

I punti di forza di FranSyS Consulting sono:
FranSyS Consulting è membro di

È un network internazionale privato, unico nel suo genere. Conta più di 500 società di recruiting affiliate, dislocate in Europa, Asia, Australia, Africa e nelle Americhe. Tale diffusione, unitamente alla varietà delle specializzazioni degli aderenti, permette di coprire una vasta gamma di servizi e di estendere le ricerche di personale. La condivisione delle iniziative avviene in modo riservato e secondo rigorosi standard etici.